Docks Lanterna si occupa altresì della fornitura ed installazione di isole ecologiche interrate.

Le isole ecologiche a scomparsa, che in questi ultimi anni hanno avuto una sempre maggiore diffusione, vengono realizzate interrando contenitori molto capienti sotto il piano strada. In superficie è visibile solo un torrino in acciaio di dimensioni contenute. Tale sistema di raccolta, da una parte, permette di eliminare gli antiestetici cassonetti dalla sede stradale e, dall'altra, consente di raccogliere una maggiore quantità di rifiuti, con conseguente riduzione delle frequenze di scarico ed ottimizzazione dei costi del servizio.

Un automezzo con una speciale attrezzatura con gru dotata di braccio procede al sollevamento dei contenitori interrati ed al loro svuotamento periodico.

Le isole raggruppano contenitori di vario tipo sia per la raccolta differenziata (carta, plastica, vetro, etc.), sia per il secco indifferenziato.

Docks Lanterna ha installato isole ecologiche di questo tipo in Comuni ad alta vocazione turistica, quali il Comune di Santa Margherita Ligure, il Comune di Sestri Levante ed il Comune di Bordighera, con grande soddisfazione da parte dell'Amministrazione Comunale e degli utenti.

Oltre le isole ecologiche Docks Lanterna, nell’ottica di migliorare sempre più la “vivibilità” delle ns. città, si occupa della fornitura ed installazione di cestini gettacarta e per sigarette, contenitori di vario tipo (es. contenitori per pile e farmaci), pannelli per il mascheramento dei cassonetti e simili, dal design accattivante ed innovativo, che contribuiscono al miglioramento dell’arredo urbano della città.

News e Press Area

Area riservata

Please publish modules in offcanvas position.