Nell'ambito dell'igiene urbana, il servizio di lavaggio cassonetti è di estrema importanza, poichè un cassonetto maleodorante e/o lavato poco frequentemente è fonte di lamentele e non fa apprezzare l’efficienza e la regolarità di un servizio di raccolta bene eseguito.

Le moderne lavacassonetti di cui dispone Docks Lanterna lavorano sia ad acqua fredda sia ad acqua calda, sono attrezzate con cisterne con diverse capacità e sono di differenti dimensioni, in grado quindi di operare sia nelle strade più strette e nei centri storici sia nelle vie più grandi.

I cassonetti, dopo essere stati svuotati dal mezzo che effettua la raccolta, vengono lavati sia all’esterno sia all’interno. Il lavaggio viene svolto con speciali prodotti detergenti, che contengono enzimi che contribuiscono a sanificare e disinfettare i cassonetti durante l’operazione di lavaggio e ad abbattere gli odori, lasciando un gradevole profumo.

 

Il servizio di lavaggio cassonetti viene svolto principalmente nei Comuni ove Docks Lanterna gestisce i servizi di igiene urbana ma puo’ essere svolto anche nei confronti di Comuni o società private che non dispongono della lavacassonetti e che intendano avvalersi del servizio.

News e Press Area

Area riservata

Please publish modules in offcanvas position.