Il servizio di spazzamento vale a dire la pulizia delle strade, dei marciapiedi e degli spazi comuni è un’esigenza primaria ed imprescindibile per qualsiasi città, ed in modo particolare per le località ad alta vocazione turistica, ove spesso opera Docks Lanterna.

Docks Lanterna espleta sia servizi di spazzamento manuale sia i servizi di spazzamento meccanizzato.

Nel servizio di spazzamento manuale l’operatore, per i suoi spostamenti che spesso avvengono nel centro cittadino e/o in zone a traffico limitato, è dotato di moderni ed agevoli mezzi, rispettosi dell’ambiente, ad alimentazione ibrida od elettrica e degli attrezzi più idonei, quali scope di erica o in plastica, soffiatori, pinze per siringhe etc.

Lo spazzamento meccanizzato viene svolto con l’ausilio di moderne autospazzatrici.

Docks Lanterna dispone di:

  • spazzatrici dalle dimensioni e capacità ridotte, adatte allo spazzamento dei centri storici, delle strade strette e delle zone a traffico limitato
  • spazzatrici di maggiori dimensioni, per lo spazzamento di strade cittadine più grandi, di arterie di grande scorrimento, di strade provinciali ed anche autostrade.


Le nuove e moderne spazzatrici recentemente acquistate dalla Docks Lanterna sono state personalizzate sulle fiancate con accativanti serigrafie riportanti panorami delle Città in cui operano. Un modo originale per renderle più riconoscibili e più “friendly” verso i cittadini.


Docks Lanterna puo' noleggiare le proprie spazzatrici ad Amministrazioni pubbliche, Società o privati cittadini che ne facciano richiesta.

News e Press Area

Area riservata

Please publish modules in offcanvas position.