Docks Lanterna festeggia l’Anello Verde ricevuto dal comune di Bordighera tra i primi comuni Plastic Free d’Italia e a cui è stato riconosciuto l’impegno green.

La cerimonia di consegna è avvenuta il 23 marzo 2019 presso l’Auditorium dei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo. Anello Verde è il Festival Internazionale dell'Ambiente e della Sostenibilità Green e Smart Economy.

Siamo lieti di essere al fianco di un comune e una cittadinanza così virtuosa e sensibile all’ambiente. Questo riconoscimento è anche frutto della collaborazione con Docks Lanterna che gestisce i servizi di igiene urbana nel comune di Bordighera il quale, nel corso del 2018, è risultato (sui dati 2017) il primo comune della Provincia di Imperia in termini di percentuale di raccolta differenziata raggiunta, pari al 77,8%. Un risultato straordinario che ha poi portato l’Amministrazione, in ottica sempre più “green ”, ad adottare una delibera plastic free, al fine di eliminare i prodotti usa e getta e gli shopper di plastica che dovranno essere in materiali biodegradabili e compostabili.

In tutto sono stati consegnati 18 Anelli Verde a livello locale e nazionale a persone o realtà che si sono distinte in diversi campi: sostenibilità, recupero, riconversione, sport outdoor, educazione ambientale, economia circolare, aziende “green”, innovazione, divulgazione e ruolo sociale.